Olio universale per le trasmissioni dei moderni trattori agricoli (UTTO = Universal Tractor Trasmission Oil) avente speciali caratteristiche d'attrito che lo rendono idoneo all'impiego nei cambi con freni e frizioni in bagno d'olio nonché nei sistemi idraulici, nei riduttori finali e nelle prese di forza. Non è adatto all'impiego come olio motore.
Il tipo di componenti e la gradazione di viscosità prescelta lo rendono particolarmente adatto in tutte quelle applicazioni di servizio gravoso che inducono nella trasmissione fenomeni di rumorosità vibrante (squawk) e conseguenti usure nelle parti di attrito a contatto.
Le caratteristiche viscosimetriche alle varie temperature, le proprietà antiossidanti, anticorrosione, antiusura ed EP, consentono un'adeguata protezione sia dei sistemi idraulici previsti sul trattore che degli organi meccanici sottoposti a carichi intermittenti.
SPECIFICHE:
API GL 4, CNH"134fluid" Allison C4 Caterpillar TO 2 Sperry Vickers Danfoss Denison New Holland Ford M 2 C 86 B Massey Ferguson M 1141 / M 1143 ZF TE-ML03E TE-ML-05F John Deer JDM J20C/J20D
ATF DX II è un fluido multiuso ad alte prestazioni per l'uso in trasmissioni automatiche, convertitori di coppia e servosterzo di autovetture, veicoli commerciali leggeri e veicoli commerciali.