Cambio taglia
Con Rialb puoi acquistare serenamente il tuo abbigliamento. Il cambio taglia è infatti gratuito.
Contattaci ai nostri canali di assistenza entro 30 giorni dal tuo acquisto, invieremo gratuitamente un corriere a ritirare il tuo ordine e, dopo i dovuti controlli dei nostri operatori, otterrai un buono acquisto valido per 1 anno per trovare la taglia perfetta per te.
Danneggiamento
Siamo molto attenti alla cura delle nostre spedizioni, ma se vedi che il pacco è danneggiato, firma al corriere il ritiro con riserva e segnalaci lo stato del prodotto (con foto) entro e non oltre 3 giorni dalla consegna. Ti forniremo assistenza con la massima priorità.
Recesso
Puoi esercitare il diritto di recesso, a norma di legge, entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna del tuo acquisto. Segnala il recesso ai nostri canali di assistenza e restituisci il prodotto, lo rimborseremo entro 48 ore dalla ricezione. Ti informiamo inoltre che la spedizione di ritorno sarà a tue spese (art 57 comma 1 codice del consumo*)
Reso articolo
I 14 giorni per il diritto di recesso sono scaduti e hai cambiato idea sul tuo acquisto? Per noi la tua felicità è il primo obiettivo. Contattaci entro 30 giorni dalla data di consegna all’assistenza clienti, ti forniremo supporto sulla restituzione dei prodotti.
Dovrai aspettare che i prodotti rientrino in azienda e vengano controllati dai nostri operatori prima della ricezione del rimborso monetario.
Ti anticipiamo che in futuro offriremo anche un servizio premium di ritiro per restituire i tuoi prodotti con semplicità.
Garanzia
La garanzia copre i tuoi acquisti per 24 mesi dalla data di consegna nel caso tu sia un consumatore, e per 12 mesi nel caso dei professionisti con partita IVA che hanno richiesto fattura. Segnalaci il guasto ai nostri canali di assistenza con un riferimento dell’ordine e le foto del difetto, ci occuperemo della tua pratica entro un massimo di 60 giorni, facendo anche da tramite con la casa produttrice se necessario.
Informazioni aggiuntive
* Art 57 comma 1 codice del consumo:
Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni, purché il professionista non abbia concordato di sostenerlo o abbia omesso di informare il consumatore che tale costo è a carico del consumatore.
Il diritto di recesso decade automaticamente, per legge, nei seguenti casi:
- beni confezionati su misura o “chiaramente personalizzati”;
- beni che possono deteriorarsi in breve tempo o che abbiano ravvicinata scadenza;
- beni sigillati che per motivi igienici non si prestino a essere restituiti se aperti dopo la consegna;
- beni che, dopo la consegna, risultano per loro natura mescolati con altri;
- registrazioni audio o video sigillate e i software, che siano stati aperti dopo la consegna;
- giornali, periodici e riviste (si potrà recedere, invece, nei casi di abbonamenti);
- contenuti digitali forniti con supporti non materiali (si pensi al download di software effettuato a mezzo di internet.
- acquisti di beni effettuati alle aste pubbliche
Tempistiche di Rimborso:
Le restituzioni (reso, recesso, cambio taglia) vengono analizzate entro un massimo di 48 ore lavorative dalla ricezione in azienda.
Politiche di decurtazione dei resi:
È consentita la prova del vestiario, ma qualsiasi modifica che altera lo stato di nuovo del prodotto comporterà una riduzione del rimborso, monetario o del valore del buono acquisti. Ne sono alcuni esempi: scuciture, strappi, rimozione delle etichette e delle pellicole protettive (nel caso delle visiere per caschi)
I ricambi restituiti dopo un tentativo di montaggio sul proprio veicolo subiranno una riduzione del rimborso.
L’assenza di un imballaggio protettivo (es: scatola di cartone) e l’apposizione dell’etichetta di spedizione sulla confezione originale del prodotto potranno comportare il rifiuto della pratica di reso/rimborso.
Ecco la tabella di decurtazioni del rimborso:
- Riduzione 5-10%: Confezione originale mancante, sigillo di fabbrica rimosso o etichette originali staccate ma presenti.
- Riduzione 20-30%: Parti mancanti, segni di usura e utilizzo, l’oggetto è stato montato, etichette originali mancanti.
- Riduzione 40-100%: Segni di usura o differenze significative nell’oggetto, parti essenziali mancanti, danni, graffi o difetti che richiedono riparazione, oggetto aperto (nel caso di prodotti deperibili, come gli oli), restituzione parziale di più oggetti (es: confezione da sei rulli con rulli mancanti).
Documentazione dello stato del prodotto e del reso
I nostri operatori filmano la fase di imballaggio del prodotto prima della spedizione e l’apertura di ogni restituzione, pertanto lo stato del prodotto in entrata e uscita è sempre documentato da materiale audiovisivo.